Le cose strane che succedono su Youtube

Nella mia vita web 2.0, mi sono arrivati solo due messaggi nelle mie bacheche. Uno in quella di Last.fm, dove uno mi invitava ad unirmi al gruppo dei fan dei Rhapsody of Fire (non sapete chi sono? Informatevi, ascoltateli e ammetallatevi!), l’altro oggi in quella di Youtube (manco sapevo ne avesse una XD). Messaggio evidentemente mandato da un… come lo definireste? (risposta: bot)

hi.. how’s it going!

Yo! i wuz checkin’ through for people like me, and i discovered your profile. You give me the impression that you’re a rather interesting person, although i’m quite new on this site, & dont know where to go on this site. Can’t they have some sort of chatting program here? Well, I h8 sending messages 2 people, and potentially not getting an answer! Anyways, if you are interested in chatting with me, you can find me over at http:\/\/www.hop-o-love.com\/ , my name there is wildchicksta.

So, ya, hope to chat with you. I’m always lookin’ to meet more people.
Marissa Rogers

E’ un po’ difficile tradurre il truzzese americano, ma ci provo lo stesso:

ciao! cm va?

ciao! sn stata a cercare persone cm me, e ho scoperto il tuo profilo. Mi hai dato l’impressione di essere 1 persona molto interessante, anke se sn nuova su questo sito e nn so dove andare. Non c’è 1 modo x chattare qui? No xke odio mandare messaggi alle xsone e d solito nn mi rispondono. Comunque, se t interessa chattare cn me mi trovi su http:\/\/www.hop-o-love.com\/ , il mio nome lì è wildchicksta.

Spero di chattare con te. m piace conoscere gente nuova.
Marissa Rogers

Ho tradotto con le truzzerie comprese nel prezzo. Comunque faccio un paio di ipotesi:

  1. Un truzzo non sa nulla di caratteri di escape come \, non sa cos’è il protocollo proveniente dagli inventori del THC e non sa nemmeno che potrebbe mettere una slash alla fine di un URL. Non è che il messaggio è stato generato automaticamente da un qualche script e quest’ultimo si fosse dimenticato di levare i caratteri di escape?
  2. Sinceramente parlando, non credo che un truzzo, che ha tra le sue doti il non conoscere nessuna lingua al di fuori della sua (e anche la sua la conosce male) riuscirebbe a comprendere un profilo scritto in una delle lingue più difficili del mondo :D . E per di più, a nessun truzzo interesserebbe un tizio che mette come interessi “Nintendo, musica, Pokémon, informatica, Linux”…
  3. Questo hop-o-love.com non l’ho mai sentito. Non è che magari è uno di quei siti fantoccio fatti apposta per inoculare virus sui cretini che cliccano su tutti i link che si trovano davanti? Dato che non sono su Windows, potrei prendere il virus e mandarlo a quella bastarda che si diverte a soffiare liste di contatti e infestarle di virus (peccato che uso OSX, e su Linux non era molto diverso :P )…
  4. Sbaglio o Marissa Rogers era un personaggio di OC? No, quella era Marissa Cooper…
4 risposte a Le cose strane che succedono su Youtube

  1. fabricio! scrive:

    Non ci credo! mi è appena successa una cosa del genere anche a me!

    “So, looks like it’s time for me to start using this account. I can resist it no longer! I looked at your profile and well, I liked what I saw.. :p So.. ya :) my name is Pamela Perez. I think you and I should be friends, because you seem pretty cool, and maybe even cute! (it’s so tough to tell in this digital world :) anyways, i’d go on all day, but I wanna get a response from you.. You should check out my other page on this other site, I’m usually on over there: http://www.dating-circle.net/?id=2545&mypics (my username is clubbingchicka). Then maybe we could chat sometime! you know what they say.. looks wins over the eyes, but personality catches the heart.. haha.. talk to you soon, Pamela Perez”

    HAHAHHAHAA
    però sta tipa ha inviato la foto e tutto.. mi ha contattato tramite il mio account in messenger(lo so! ce l’ho dai tempi in cui non conoscevo linux dai!)

    se vuoi traducila te.. io non ne ho voglia (e pensare che sono stato ammesso a interpreti e traduttori a forli O.o)

  2. LuNa scrive:

    ihihi olm,
    a me arriva dello spam in giapponese via messenger.
    stiamo messi bene :D

  3. olympicmew scrive:

    In giapponese? Mandamene qualche copia :D

  4. scottie b scrive:

    this just happened to me just now!!

    hey.. how’s it going!

    How’s it going, I was goin’ around for people near me, and i hit ur profile. U give me the impression that you’re a fairly cool person, but im pretty new at this sorta thing, & dont know what’s going on around here. Don’t they have a chat here? Well, I don’t like writing messages to ppl, and maybe not getting an answer! Well, if you want to talkin’ with me, you can check me over at http://www.hop-o-love.com , my name there is wildlady.

    So, ya, maybe we’ll talk. I’m always lookin’ to find more people.
    Sabrina Bailey

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

